Blog: http://marci.ilcannocchiale.it

Flowers of consciousness

Cosa succede quando diventi l'amica a cui chiedi consiglio su dove far recapitare i fiori alla tua ragazza?

L'eterno dilemma tra ufficio e a casa.

Cosa succede?

Forse non venissi da tre giorni di letture chick flick in pre mestruo e quindi tendenzialmente in depression sarei anche stata ben disposta. forse. occhi a fessurina.

Lo sapevo che oggi dovevo rimanermene sotto il piumone.

Ma come ci si fa ad innamorare senza le scintille? come si fa a stare con qualcuno senza una spolverata di drama?  Leggo troppa letteratura rosa? E' perchè so le battute di Dawson's Creek o Sex and the City a memoria? E' per le troppe commedie romantiche viste?
Certo che mister Big era uno stronzo, ma la donna vuole lo stronzo perdio! Lo vuole perchè è intimamente convinta di poterlo cambiare e si crogiola nel drama e nell'angst dei tentativi per redimerlo.Ancora non l'avete capito?

Lo so anche io che nel 90% dei casi non funziona, ma non per questo abbandonano la speranza! 

Speranza.
Fede.

Secondo me al momento della distribuzione delle virtù cardinali qualcuno ha esagerato, fatto sta che tendenzialmente la donna spera di più, e ha più fede (in senso generale, non prettamente religioso).
Non impariamo mai, neghiamo l'evidenza, ogni logica ogni morale. 
Poi ci mettiamo il cuore in pace, è vero. Ad un certo punto.

Però il drama ci piace. Eccome se ci piace.

E ora vado a lacrimare su un altro harmony sorseggiando tisana con Pino il pinguino appollaiato sulla mia spalla per dimenticare il vuoto della metà sinistra del mio letto.




Pubblicato il 3/11/2014 alle 20.24 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web